sp_mid

30° TROFEO ACI COMO - Luca Pedersoli in coppia con Matteo Romano vince il Trofeo Rally Asfalto 2011 a bordo della Citroën C4 WRC - Magneti Marelli Checkstar

Brescia, 22 Ottobre 2011

 

5Como Piazza Cavour, sale il fermento… tutti attendono sul palco d’arrivo del 30° Rally di Como Luca Pedersoli e Matteo Romano freschi vincitori del Trofeo Rally Asfalto 2011. L’equipaggio, a bordo della Citroën C4 WRC - Magneti Marelli Checkstar, mette il sigillo per il secondo anno consecutivo sul trofeo dedicato agli specialisti degli asfalti italiani. Una stagione iniziata nel migliore dei modi con la vittoria al Rally d’Aosta e culminata con il quarto posto di Como che sigilla la vittoria del TRA 2011.

 

“Sia io che Matteo siamo al settimo cielo!!! Questa stagione 2011 è stata bellissima, oltre a confermarmi per il secondo anno consecutivo vincitore del Trofeo Rally Asfalto l’ho fatto con una vettura tutta nuova. Già dai primi test invernali con la Citroën C4 WRC avevo capito quanto la vettura della Citroën Racing fosse l’arma giusta per l’assalto al titolo. Ovviamente non è stato tutto subito semplicissimo, tra la C4 e la Ford Focus, con cui ho vinto il titolo lo scorso anno, ci sono delle differenze di non poco conto ed è stato necessario comprenderle e metabolizzarle. Una volta “ufficializzato” il nostro fidanzamento con la vittoria di Aosta, il feeling con la vettura è cresciuto di gara in gara. L’unico aspetto negativo il Rally della Marca terminato prematuramente con una toccata… ma d’altronde si sa quando si è sempre al limite l’errore o il colpo di sfortuna sono sempre dietro l’angolo. Voglio ringraziare per questa fantastica stagione l'ing. Dino Maggioni, a.d. di Magneti Marelli After Market Parts and Services, e l'ing. Giorgio Gamberini, Europe Managing Directory Magneti Marelli AMPS, tutta la Magneti Marelli Checkstar, Magneti Marelli Elaborazioni 1919, Citroën Racing , Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, MiniCOYOTE e l’ottimo partner tecnico OMP. Uno speciale ringraziamento va a Matteo che ad ogni gara è stato impeccabile scandendo le note con la professionalità che lo contraddistingue, un amico, un professionista e un compagno di gag per la gioia dei nostri tifosi” Queste le parole a caldo del neo vincitore del Trofeo Rally Asfalto 2011.

 

9“Beh c’è poco da dire… il Pede è sempre il Pede!!!” A prendere la parola è Matteo: “Vincere il TRA per il secondo anno consecutivo è una sensazione magnifica e stupenda! Devo essere sincero, vincerlo con Luca è stato ancora più bello! E’ un professionista che basa le sue vittorie sulla velocità e sul metodo, credo che le nostre vittorie siano il frutto di un duro lavoro fatto con passione, prima di tutto. Ogni gara la corre con testa avendo ben chiaro l’obiettivo, sapendo quando è ora di attaccare al massimo, o, come in questo Como, quando è il caso di amministrare il vantaggio e portare a casa punti preziosi. Inoltre ogni gara con lui è una gag nuova… con i tifosi è sempre disponibile e pronto a scherzare! Mi associo ai ringraziamenti fatti da Luca e aggiungo il mio ringraziamento speciale per avermi consentito di confermarmi vincitore del Trofeo Asfalto e per avermi “mollato” il volante nei trasferimenti… ma forse questo è stato a causa del dolore alla

spalla!”

 

L'appuntamento con il Pede e Matteo è sul sito ufficiale del pilota, www.pede.it, e sulle pagine di Facebook, Twitter a lui dedicate. Inoltre, non dimenticate di visitare il PedeChannel, canale Youtube dedicato al campione TRA2011, ricco di camera car e interviste di Luca e Matteo.

 

Podio Finale TROFEO RALLY ASFALTO 2011:

1. Luca Pedersoli – Matteo Romano Citroen C4 WRC 70pti

2. Roberto Vellani – Mauro Turati Peugeot 207 S2000 37pti

3. Felice Re – Mara Bariani Citroen C4 WRC 36 pti