sp_mid

30° TROFEO ACI COMO - Luca Pedersoli va alla ricerca del secondo titolo TRA a bordo della Citroën C4 WRC - Magneti Marelli Checkstar

Brescia, 17 Ottobre 2011

pede_go-s“Alla ricerca del secondo titolo consecutivo nel Trofeo Rally Asfalto”, questo è il leit motive del 30° Trofeo Aci Como per il driver Luca Pedersoli e il suo copilota Matteo Romano. Una gara molto importante, al termine della quale sapremo il nome del nuovo vincitore del TRA 2011. Luca e Matteo, forti della loro strepitosa stagione e della loro posizione di leader della classifica provvisoria, partiranno con i favori dei pronostici, ma non per questo sarà una passeggiata difendere l’alloro. Come sempre di fondamentale importanza sarà il lavoro di tutta la squadra di Citroen Sport per la preparazione della Citroen C4 WRC e del team Magneti Marelli Checkstar.

"Como è per me una gara nuova e trovarsi a combattere contro il plotone dei piloti locali che la conoscono molto bene non sarà una passeggiata. Ovviamente nel corso della gara valuteremo di volta in volta la condotta da mantenere in quanto per noi l’obbiettivo è la vittoria del Campionato e il risultato singolo, a questo punto, è superfluo a parte, come sempre, lo spettacolo per i nostri fans che sappiamo sono numerosi anche Como.

Fino ad ora è stata una stagione strepitosa: la vittoria ad Aosta, quella di Sanremo e la vittoria del Rally Legend, davanti a mostri sacri del rallysmo mondiale, sono stati momenti eccezionali e irripetibili; vincere il campionato sarebbe la ciliegina sulla torta! Al mio fianco per quest’impresa ci saranno come sempre Magneti Marelli Checkstar e Citroën Racing, Magneti Marelli Elaborazioni 1919, , Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, MiniCOYOTE e l’ottimo partner tecnico OMP, e non ultimo il mitico Teo, alias The Voice, che scandirà le note sul sedile di destra.”

La gara prenderà il via con le ricognizioni autorizzate da svolgersi Mercoledì e Giovedì, per poi affrontare lo Shakedown sulla prova di Sormano Venerdì dalle 8,00 alle 12,30. La partenza sarà sempre nella stessa giornata in piazza Cavour a Como alle ore 14,01, con le vetture che si dirigeranno sulle 7 prove del rally, che vedrà l’arrivo nella medesima piazza alle ore 16,31 del sabato.

L'appuntamento con il Pede e Matteo è sul suo sito ufficiale, www.pede.it, e sulle pagine di Youtube e Facebook a lui dedicate.