sp_mid

53° RALLY DI SANREMO - Luca Pedersoli e la Citroën C4 WRC - Magneti Marelli Checkstar all’attacco del Rally di Sanremo.

Brescia, 19 settembre 2011

7Inizierà venerdì 23 settembre la 53esima edizione del Rally di Sanremo, prima delle due prove finali che concluderanno il Trofeo Rally Asfalto 2011. Ai nastri di partenza anche Luca Pedersoli e Matteo Romano, leader del campionato dalla prima gara, che tenteranno di aumentare il loro vantaggio sui diretti inseguitori approcciando la gara nel ponente ligure con la solita grinta e la solita fame di vittoria. I due alfieri della Scuderia Magneti Marelli si presenteranno a bordo della splendida Citroën C4 WRC made in Citroën Racing sulla quale, come al solito, campeggiano gli importanti partner di Luca Pedersoli: Magneti Marelli Cheskstar, Magneti Marelli Elaborazioni 1919, , Exel la gamma di lubrificanti specifici del medesimo brand, MiniCOYOTE e l’ottimo partner tecnico OMP.

Luca appare più concentrato e determinato che mai: “Sanremo ha un fascino speciale, una gara con strade difficilissime e insidiosissime e che è stata teatro di scontri epici nel suo passato nel Campionato del Mondo. Quest’anno il TRA fa tappa qui e sono molto contento di poter affrontare queste strade con la mia performante Citroen C4 WRC con la quale spero di poter togliermi delle grandi soddisfazioni e dare il consueto spettacolo a tutti i miei fans e tifosi. Mancano solo due gare alla fine del campionato e, sebbene siamo ancora primi, i punti di vantaggio non sono sufficienti a dare sicurezza: speriamo di poter aumentare il vantaggio!”

varie_34-sOltre all’aspetto puramente sportivo, il Rally di Sanremo sarà teatro di due importanti avvenimenti televisivi: il primo riguarda la diretta che RAI SPORT trasmetterà nella giornata di sabato e che riguarderà la super prova speciale denominata “Sanremo”. Inoltre, SKY SPORT seguirà da vicino la gara di Luca Pedersoli e Matteo Romano per costruire poi uno speciale che verrà trasmesso all’interno del programma “ICARUS – Alla ricerca del limite”.

Come al solito, molta attenzione attorno alla figura di Luca anche per questa edizione del Rally di Sanremo che aprirà i battenti nella serata di venerdì 23 settembre con la partenza della prima tappa dal Lungomare delle Nazioni alle 19.10 e l’arrivo della seconda frazione di gara, dopo circa 125km di prove speciali tra le più classiche del Rally di Sanremo, alle 16.30 di Sabato 24 settembre.

Classifica Trofeo Rally Asfalto:

1 Pedersoli Luca Citroen C4 WRC punti 20,0

2 Re Felice Citroen C4 WRC punti 18,0

3. Cavallini Tobia Subaru Impreza WRC punti 16,0

4. Michelini Rudy Ford Focus WRC punti 16,0

5. Fontana Corrado Mini Cooper WRC punti 16,0

6. Vellani Roberto Peugeot 207 S2000 Punti 11,0

7. Di Benedetto Alfonso Peugeot 207 Super 2000 punti 9,0

8. Belli Marco Mitsubishi Evo X punti 7,0