DRIFT WAR ONE UN GRANDISSIMO SUCCESSO INASPETTATO !!!

Leggi tutto...A SOLI TRE GIORNI DALL'USCITA DEL NOSTRO NUOVO E PRIMO VIDEO DELLA "SAGA" DRIFT WAR ONE ABBIAMO RICEVUTO TANTISSIMI MESSAGGI DA TUTTO IL MONDO !! E VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI QUALCHE DATO INTERESSANTE, IL VIDEO E' STATO VISTO IN 139 PAESI IN TUTTO IL MONDO SI AVETE LETTO BENE  CENTOTRENTANOVE !, PAESI COME IL GUATEMALA O IL VIETNAM ( DAL QUALE CI SONO ARRIVATI MESSAGGI DI COMPLIMENTI ! ) E FORTEMENTE CONDIVISO NEGLI STATI UNITI !

DW1 HA SUPERATO LE 100.000 VISUALIZZAZIONI IN SOLE 72 ORE ED E' DIVENTATO IL TERZO VIDEO PIU' VISTO NEGLI ULTIMI GIORNI SU YOUTUBE IN ITALIA, MGLIO DEI MESSAGGI DI AUGURI DI FAMOSE SQUADRE DI CALCIO O GIORNALISTI DI POLITICA!  NON MI SAREI MAI ASPETTATO UN RISULTATO SIMILE, CHARAMENTE IL NOSTRO VIDEO ERA UNA SIMPATICA E SCHERZOSA RISPOSTA AL "MAESTRO" KEN BLOCK CHE HO CONOSCIUTO QUEST'ANNO IN SVEZIA, E GIRATO CON BUDGET E MEZZI "RIDOTTI", MA CON TANTA PASSIONE E VOGLIA DI FARE DA PARTE DI TUTTI A PARTIRE DAGLI AMICI DI AVISTUDIO CHE HANNO FORTEMENTE CREDUTO IN ME E AI QUALI VA' LA MIA RICONOSCENZA E IL RINNOVO PER DRIFT WAR 2 !!!

THE SAGA HAS JUST BEGUN : STAY TUNED!!!

http://www.youtube.com/watch?v=V_mSetKsT54

Leggi tutto...

Since we have published the first episode of the "Drift War Saga" three days ago, we have reach a lot of message from all parts of the world! I would like to share with you some interesting notes about it, the video has been watched in 139 town all over the world (you read right: one hundred and thirty nine): something like Guatemala, Vietnam (with some congrats message) and largely shared in US. DW1 has reached 100000 visits and it became the third most viewed italian youtube video within only 72hours, it is more appreciated than the football players' greetings message or politicians' ones. I never expected such a result!!!

Actually our video is a nice and ironic answer to KB's masterpiece, i met Ken at the beginning of this year, with less budget and features but a lot of will and passion. First of all, i want to thank the AVideoStudio.it's guys, who directed and shot the video and gave me the right chance to do it at my best. My gratitude goes to them and i confirm together we do the Drift War II !!!

THE SAGA HAS JUST BEGUN : STAY TUNED!!!

CITROEN DS 3 WRC ... Il "Piccolo" MOSTRO!!!


Leggi tutto...Sono veramente orgoglioso di aver provato quella che si puo' considerare la miglior WRC in circolazione la DS 3 WRC. Come ormai in tanti sapete ho fatto dei Test nel Sud della Francia con il Campione del Mondo di F1 KIMI RAIKKONEN in partenza per il Wales Rally GB (ultima prova del WRC) e grazie all'esperienza di Collaudatore e pilota che ho acquisito negli anni, posso assicurarVi che e' una vettura con una gradissima trazione e un ottimo bilanciamento, le condizioni della prova erano davvero difficili e simili in alcune parti (che venivano appositamente bagnate da autobotti) alle peggiori condizioni del Galles ma la vettura rimaneva assolutamente divertententissima.
Ora conto i giorni che mi separano dai prossimi Test che svolgero' con la piccolina, anche se non conosco ancorail fondo sul quale si svolgeranno... Terra o Asfalto!? io spero tanto Teraaaaaaa!!!! comunque sia sara' ...NO DRIFT NO FUN NO PARTY !!!!! Ciao A Tutti !!!

http://youtu.be/xSaOewUt0DU


DS3 WRC ! The Little MONSTER !
I'm very proud to drive the probably best new WRC car in the world: Citroen DS3 WRC.
I made a test day on november the 1st in the south of France with the Formula1 Champion Kimi Raikkonen who is going to race in Wales GB Rally next week.
Thanks to my great experience in testing and development of rally cars (I'm the official develop driver of Fiat Auto Corse in '99 a......nd 2000, for the Fiat Punto Rally project) I can assure it is a great car, amazing setup, very good traction and it's so funny to drive it on gravel, in a track very similar to the worst conditions of GB Rally.
I'd like to thanks so much Magneti Marelli who gave me this opportunity and i hope to drive it again as soon as possible! Gravel or Tarmac !? anyway will be NO DRIFT NO FUN NO PARTY !

LEGEND...ario!!!

Leggi tutto...

Ragazzi...che emozione!!!

Che bello! Che stupendo! Che fantastico! non so cos'altro dirvi! Ho corso e vinto questo RallyLegend stupendomi ad ogni curva di quante persone c'erano sulle ps, quante persone ho visto che incitavano me e Dino sulle splendide strade di SanMarino...ma quanti caspita eravate???? date un'occhiata a questo cameracar per rendervi conto : http://www.youtube.com/watch?v=EswT17TWUEU

E poi cosa devo dirvi, quando ho visto stampate le classifiche della prima prova speciale in cui c'era il mo nome sopra quello di Marcus Grnholm non ho più capito niente! io davanti al campionissimo, mentre guido la macchina che lui ha portato alla vittoria del mondiale rally...lui che ha battuto tutti, su tutte le superifici! e poi dietro di lui KKK, ok che non ha più i suoi mitici baffi, ma ragazzi la classifica era Pede, Gronholm, Kankkunen: incredibile! Purtroppo Marcus si è dovuto ritirare per un problema meccanico e non abbiamo potuto contiuare la battaglia che avevamo ingaggiato ma credetemi che poter dire "ero in bagarre con Marcus" fa davvero un effetto strano!

Il mio navigatore per l'occasione è stato perfetto, alla sua quarta gara su una WRC ha ormai preso il ritmo e sa già gestire alla perfezione tutti i meccanismi di questo nostro fantastico sport! avere lui in parte e battergli un "5" dopo le fatiche di questa gara ha reso il tutto ancora più emozionante! E poi che dire di tutto lo squadrone Magneti Marelli che ci ha aspettato all'arrivo per farci una super festa...anche qui emozioni su emozioni!!!

E poi la 206...mamma che traversi! Ho fatto anche qualche tondo, l'avete visto?!? dai, eravate tantissimi, mi avete gasato un casino e non potevo non farlo!!! ok, ho perso qualche secondo su quella prova ma ne è veramente valsa la pena e poi sono morto dal ridere quando ho visto un ragazzo del pubblico che si messo le mani nei capelli: ahahaah!!! io mi diverto e spero di divertire anche voi!

Ora non vedo già l'ora di salire la settimana prossima sulla mia Citroen C4 WRC per correre a Como l'ultima gara del TRA. Siamo in testa e faremo di tutto per rimanerci fino alla fine ma la cosa più importante è che voi continuate a seguirci e a farci il tifo!!!

CAMPIONI!!!!

Leggi tutto...Non è stato facile riuscire a scrivere due righe qua nel blog...quando succede qualcosa di bello, qualcosa che hai desiderato ardentemente, qualcosa che ti rende davvero felice, realizzare che effettivamente ce l'hai fatta ha bisogno di qualche giorno.

Ieri sera sul divano riguardavo le foto del podio, della bellissima festa che i ragazzi di Magneti Marelli e del mio FanClub mi hanno preparato all'arrivo, di me e Matteo che agitiamo il tricolore...ragazzi, non potete capire che emozione. Forse solo in quel momento ho capito veramente che ce l'abbiamo fatta:

CAMPIONI TROFEO RALLY ASFALTO 2011!!!

Quando siamo partiti per l'ultima prova speciale avrei pagato oro per essere teletrasportato alla fine, non finiva più, continuavo a chiedere a Matteo "quanto manca?" e sembrava che il tempo non passasse! Poi alla fine siamo scoppiati in un urlo liberatorio quando abbiamo superato il cartello di fine prova:

CAMPIONI TROFEO RALLY ASFALTO 2011!!!

Aosta, Treviso, Genova, Enna, Sanremo, Como: le tappe di questo campionato. Per ognuna di essa ci sono stati tanti di voi che sono venuti a salutarmi, a fare una foto, un autografo, una stretta di mano, due parole...ora vorrei salutarvi uno per uno, ringraziarvi uno per uno per la carica che mi avete sempre trasmesso, per il tifo che mi avete sempre fatto e per le centinaia di complimenti che in questi giorni sto ricevendo. Giuro che sto provando a rispondere a tutti ma....siete tantissimi!!!

Quello che posso dire è che è sicuramente anche grazie a voi che, dopo il titolo  dell'anno scorso, anche quest'anno siamo:

CAMPIONI TROFEO RALLY ASFALTO 2011!!!!

A presto,

Pede

Sto facendo le valigie per andare a San Marino…destinazione Rally Legend!

Leggi tutto...Ho una voglia che non potete immaginare!!!

Dopo l'esperienza dell'anno scorso, con tutta quella gente a bordo strada, tutto il calore al RallyVillage, tutti quei campioni sono stati davvero emozionanti e quest'anno credo proprio che sarà lo stesso!

Tanti gli spunti di riflessione, ve li spiego:

 

1. Il mio avversario principale sarà "nientepopodimenochè" il grande Marcus! un campione del mondo! uno che ha scritto pagine gloriose della storia del rallysmo moderno…che onore! Sarà bellissimo potermi confrontare con lui, oltretutto con una macchina simile!!! Non vorrei però dimenticare il leggendario KKK, Salonen, il nostro Darione Cerrato, Gustavo Trelles…e chi più ne ha più ne metta!!!

 

2. avrò un navigatore d'eccezione, l'ing. Dino Maggioni, amministratore delegato del mio partner Magneti Marelli Checkstar. Una persona eccezionale, con una grande passione per questo sport a cui si è avvicinato umilmente, seguendo i consigli miei e di Matteo…e imparando alla svelta!!! In bocca al lupo Dino!

 

3. tornerò di nuovo sulla splendida Peugeot 206 WRC, quella che Gilles Panizzi portò al debutto in quell'ormai lontano Tour de Corse del 1999. Quello che ha aperto l'era di dominio della Peugeot nel mondiale rally di quegli anni; tutta meccanica, pochissima elettronica, un freno a mano eccezionale che sono garanzia di traversi e spazzolate…ma soprattutto divertimento!

 

Insomma, non vedo l'ora che arrivi venerdì sera, di scendere quella pedana, buttarmi nelle prove speciali di notte con i miei faroni che illuminano la strada, i flash di tutti voi…che brividi!

 

Che dire, vi aspetto tutti a San Marino e più che mai in quest'occasione:

 

NO DRIFT

NO FUN

NO PARTY